Domenico Pentangelo e Nicola Piga conquistano la semifinale del torneo Road Show LND eSport

Sabato 11 gennaio si è svolta la tappa emiliano romagnolo del Road Show LND eSport. L’appuntamento promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti e organizzato dal Comitato regionale dell’Emilia Romagna si è svolto presso il Centro Sportivo Biavati situato a Bologna e gestito dalla Società Corticella. Questa simpatica iniziativa che vede gli sfidanti affrontarsi a colpi di play station 4 si pone come obbiettivo quello di promuovere e diffondere la pratica agonistica degli electonic sport.

Nella tappa di sabato 11 si sono sfidate come da regolamento otto squadre, ognuna formata da due giocatori cui spettava il compito di rappresentare la società calcistica di appartenenza oltre che la provincia.  La società Piccardo Traversetolo è stata l’unica società a rappresentare la provincia di Parma e grazie ai suoi due atleti Domenico Pentangelo e Nicola Piga ha ben figurato raggiungendo la semifinale dove è stata sconfitta dalla squadra del Gatteo calcio a 5 che si è poi aggiudicata la vittoria finale del torneo.

Dal comunicato stampa della LND traspare evidente la soddisfazione del presidente del comitato regionale Paolo Braiti per aver organizzato e sostenuto tale manifestazione, di seguito riportiamo uno stralcio delle dichiarazioni che il presidente Braiti ha affidato all’ufficio stampa della LND “è stata un’esperienza nuova e interessantissima, svoltasi in una location eccezionale, il progetto ESports è ancora sperimentale ma se questi sono i risultati mi aspetto grandi cose per il futuro il valore inclusivo di queste attività è evidente e importante pe le nostre Società”.

La Piccardo Traversetolo ringrazia apertamente i propri tesserati Domenico Pentangelo e Nicola Piga per aver voluto rappresentare la società nell’arco di questa manifestazione e si complimenta con loro per aver centrato la semifinale rappresentando degnamente la società.

via Delia 1, 43029 Traversetolo (PR) - P.IVA: 02805210347