Il mercato invernale della Piccardo Traversetolo

Nel mercato invernare, chiuso ormai da diversi giorni, la Piccardo Traversetolo non è rimasta con le mani in mano. Una prima squadra che ambisce a vincere il campionato di Promozione e una Juniores regionale tra le migliori della provincia sono del resto obbligate ad una campagna acquisti di primo livello. Vediamo dunque le partenze e gli arrivi nella società giallonera nel mese di Dicembre.

-Dopo mille battaglie, il capitano Christian Grillo, dopo un avvio di stagione travagliato a causa di un infortunio, si giocherà le proprie carte altrove. L’ex Fidenza - classe ’83 - è infatti salito di categoria per tentare di rimanere in Eccellenza con il Colorno.

-I due giovani classe ’98 Pagano e Mangiameli sono stati ceduti in prestito secco fino al termine della stagione. Entrambi sfideranno la Piccardo nel girone di ritorno del campionato di Promozione: il primo, veloce esterno d’attacco, è andato alla Viarolese, mentre il secondo, terzino con un gran tiro, si è accasato al Borgo San Donnino. Pagano e Mangiameli hanno trovato spazio ad inizio stagione e nelle partite di Coppa: ne troveranno ancora di più nelle nuove realtà (già domenica scorso, nell’ultima partita del 2016, sono stati entrambi titolari).

-L’acquisto che sopperisce a queste partenze è - tra mille virgolette - solo uno. La società del patron Scrinzi ha infatti investito tutte le energie per (ri)portarsi a casa Angelo Modafferi, attaccante classe ’84 ex Borgo San Donnino. L’attaccante ha già segnato due volte in maglia giallonera: la prima rete a Montecchio, in particolare, è stata la sua duecentesima in carriera.

-La Juniores regionale ha perso il portiere classe ’98 Benassi, ma lo ha rimpiazzato con Carpena, classe ’98 preso dal Noceto. Il terzino del 1999 Majavacchi è andato alla Biancazzurra, mentre è stato tesserato dal Colorno il fantasista classe ’98 D’Anto.

 

via Delia 1, 43029 Traversetolo (PR) - P.IVA: 02805210347