La Piccardo Traversetolo riconosciuta Scuola Calcio Elite

Nella mattinata di sabato 12 ottobre, presso il Living Palace Hotel di Bologna si è svolta l’annuale cerimonia di consegna delle targhe ufficiali alle Scuole Calcio e Scuole Calcio Élite dell’Emilia Romagna.  Per la prima volta l’ASD Piccardo Traversetolo ha avuto la grande soddisfazione di essere stata insignita della prestigiosa targa Scuola Calcio Élite, un traguardo cui la società mirava. Un riconoscimento importante che ancora una volta premia gli sforzi affrontati dalla società di Traversetolo nel credere nell’importanza del settore giovanile; e nella convinzione di concepire la pratica sportiva non solo come un momento ludico ma piuttosto come un momento educativo e di crescita dei ragazzi.

Durante la cerimonia il Coordinatore Regionale Massimiliano Rizzello ha svolto gli onori di casa ribadendo ai presenti la propria soddisfazione e orgoglio nel poter contare su un numero sempre crescente di società aderenti al progetto sportivo e formativo promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con le quali condividere l’obiettivo di inculcare nei giovani una passione “sana” e “leale” per lo sport.

A consegnare i riconoscimenti verso le società ci hanno pensato Pierluigi Solazzo (Comandante Provinciale dei Carabinieri), Nicola Simonelli (Responsabile Regionale SGS per le attività di base) e Doriano Rabotti (vice capo della redazione sportiva nazionale del quotidiano QS – Resto del Carlino). In rappresentanza dell’ASD Piccardo Traversetolo erano presenti a ritirare le targhe il Direttore Generale Andrea Boni e un soddisfatto Responsabile del Settore Giovanile Luca Ziveri, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“il riconoscimento di scuola calcio élite è un traguardo di estrema importanza per la nostra realtà calcistica, frutto di una programmazione pluriennale che ha fatto sì che riuscissimo a rispettare tutte le richieste necessarie che la Figc impone per ottenere questo prestigioso riconoscimento. Se pensiamo che le società riconosciute Scuole Calcio élite sono 50 e soltanto 6 nella provincia di Parma si può capire perché siamo molto orgogliosi per il raggiungimento di questo obiettivo. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la mia squadra di allenatori e collaboratori che ogni giorno mettono in campo competenza e passione al servizio dei nostri ragazzi, oltre ovviamente alla Società che ci mette a disposizione tutto quello che è necessario per svolgere al meglio il nostro lavoro. Infine mi sembra doveroso ringraziare anche Giuliano Gandolfi che negli anni in cui è stato alla Piccardo ha contribuito in modo deciso alla realizzazione di un settore giovanile di primo ordine”.

PHOTO-2019-10-12-14-20-49jpg
via Delia 1, 43029 Traversetolo (PR) - P.IVA: 02805210347